Lettori fissi

giovedì 12 marzo 2015

Mc Donald's vegan, il passo che non ti aspetti!

Le multinazionali iniziano a perdere man mano parte dei loro profitti, qualcuno sta già cercando di recuperare i profitti persi con prodotti per vegan.
Di questo passo dovremmo aspettarci di tutto, anche la Mc Donald's potrebbe aprire dei fast food vegan. Ho chiesto nel mio gruppo su Facebook se davvero i vegani entrerebbero in un Mc Donald's vegan !
Ecco come è andata!
Il 60 % dei partecipanti hanno detto chiaramente che non entrerebbero mai in un Mc Donald's, anche se vegan.

Il 26 %  dei partecipanti hanno aggiunto anche che cercano di boicottare le multinazionali per una ripartizione delle risorse.

L'8 % dei partecipanti hanno detto che sarebbero disposti ad andarci solo se non fosse dannoso per la salute.

Il restante 6 % dei partecipanti hanno aggiunto altre opzioni tipo:
  • Manco Morto!
  • Se fosse tutto vegan e smettessero di sfruttare bambini e lavoratori si !
  • Entrerei solo in un Mc Vegan's


Volendo fare una analisi cercando anche di rispettare l'opinione di tutti, posso dire di essere sollevato! La maggioranza dei vegan non si lascerà coinvolgere dalle mosse astute dei colossi capitalisti e questo non solo a riguardo del Mc Donald's ma riguardo a tutte le multinazionali. 
Purtroppo ci sono i vegan per salute o peggio per moda che sarebbero pronti a scavalcare la soglia di un Mc Donald's vegan, solo se sia davvero vegan e salutare.
Ritorniamo al solito discorso, c'è gente che pensa solo alla propria vita, alla propria salute. 
Chi se ne frega se quella multinazionale sfrutta i dipendenti
Chi se ne frega se si finanziano i soliti prepotenti capitalisti
Ecco forse è questo il pensiero di chi sarebbe pronto ad entrare in un mc Donald's vegan.   

Il Veganismo non è solo una dieta, il veganismo non sarà mai una corsa agli scaffali veganizzati, il veganismo non verrà mercificato per i sogni dei soliti capitalisti.
Per evitare questa sciagura dobbiamo agire prima di loro. Purtroppo credo che sia già tardi, ci hanno già presi di sorpresa con il latte vegetale della Granarolo, e anche qui, c'è stata una corsa agli scaffali, purtroppo.
Per evitare questa sciagura, bisogna capire che non conta soltanto che i prodotti non siano di origine animale. Ci riescono alla meglio gli antispecisti. Noi siamo per una ripartizione delle risorse, noi siamo per l'auto produzione ma sopratutto noi cerchiamo di boicottare tutte le multinazionali, anche se un giorno diverranno vegan friendly !

Il Veganismo una volta era visto come la lotta per la liberazione Animale, se si continua di questo passo, purtroppo, diverrà soltanto un mercato del capitalismo verde !


Altri esempi del capitalismo verde che punta alla fetta di mercato vegan. Questi panini del Chef Express che potrete trovare alla stazione oppure all'autogrill hanno nulla di vegan. Poi due pezzi di pane con delle verdurine per € 4.00 !!!  Ma davvero siete messi così male da non saper preparare un panino da portare via in viaggio ?
No, non venitemi a dire le solite scuse, non ho tempo bla bla bla!!!
Queste taccolette di segatura non sono vegan perché semplicemente comprandole si finanzia il gruppo Cremonino, una multinazionale sede in Emilia Romagna, famosa per essere il maggior distributore di carne bovina!!!
In quel panino ci sono anche gli animali che il gruppo Cremonino ammazza ogni caxxo di istante !!!
Capite adesso che non basta che un prodotto non sia di origine animale ?
Per essere Vegan bisogna evitare tutti gli alimenti di origine animale ma anche quei prodotti che puntano a finanziare crudeltà !
Quindi cari lettori, non prendete questo mio testo come una critica ma come uno spunto di riflessione.
Il futuro possiamo crearlo noi oppure possiamo che altri lo creino al posto nostro, solo che allora sarà inutile lamentarsi, la colpa sarà soltanto nostra.
Ricorda che se non fai parte della soluzione,
fai parte del problema!



Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!