Lettori fissi

lunedì 23 febbraio 2015

Messaggi subliminali di casa Disney

Siamo circondati da Messaggi subliminali, per la Disney non sarebbe nemmeno la prima volta, e penso nemmeno l'ultima. In questo corto basato sulla storia di un cane salvato dalla strada non facciamo altro che vedere carne, hamburger, pancetta, uova, bistecche, cibo e tanto cibo. Messaggi subliminali che ti entrano in testa e ti spingono a mangiare, cosa se non la carne ?
In questa foto vediamo come la Disney ci bombarda con messaggi subliminali, mangiare carne è figo, e credetemi, non sono coincidenze, c'è un vero studio dietro.
Ma se una scena non bastasse, eccone un'altra subito dopo. In questo modo loro ci stanno dicendo hai voglia di mangiare carne, affettati, mangia carne che è figo.
Qui invece ci stanno dicendo, mangia carne che ti renderà felice. Messaggi subliminali in sequenza, e credetemi, fanno tanto effetto su di noi, sopratutto sui bambini. Si usano messaggi subliminali anche in alcune pubblicità. L'ultima è quella della federcarni con i suoi sacchetti, Ne parlo qui!
Ma torniamo al corto della Disney, fra poco arriva la parte più bella.
Al ristorante arriva una vegetariana, e guardate già come cambia l'espressione del cucciolo, qui stanno già dicendo che le verdure fanno schifo. Ma ora arriva il loro capolavoro.
Il cane sputa le verdure!  Scusate se mi scappa da ridere, ma è talmente palese che non capisco come possono proporre una roba simile. Quindi tornando al discorso dei messaggi subliminali qui hanno confermando che mangiare le verdure fa schifo, che rende tristi, che i vegetariani e vegani sono dei sfigati. Ma non solo, bisogna notare come hanno dipinto i vegetariani, la solita sfigata che mangia un cavolino (almeno credo) con una foglietta di prezzemolo. Cavolo i vegani mangiano di tutto, Pasta, farin frittate, prodotti fatti al forno, seitan con patate, pizze rustiche, lasagne, verdure ripiene al forno... con milioni di piatti vegani possibili  qui hanno messo un caxxo di cavolino.  Fa parte dei messaggi subliminali...  vogliono dire a tutti che fa schifo essere vegan, vogliono dire che i vegan non mangiano e che la loro vita è penosa e non assolutamente da imitare. Ma continua :)
La vegana si trasferisce a casa dell'onnivoro, e ora il povero cane non trova più la carne in giro... ma insalata...
e tre pezzetti di sedano XD  io continuo a ridere, però dentro di me ho tanta rabbia. Ora chiedo a tutti i miei amici di commentare, ditemi quando mai avete mangiato 3 pezzetti di sedano dopo l'allenamento. Ditemelo !!!!
Io mai ! E ovviamente fa vedere che il cucciolo di cane butta via come scarti, come rifiuti le verdure, ma sopratutto fa insinuare quanto sia penosa la vita dei vegani. Fino a quanto litigano i due innamorati e lui si ributta sul cibo spazzatura, il cibo degli onnivori.
Solo allora il cucciolo ritorna felice.
Ma non è la prima volta che la multinazionale Disney usa questi messaggi subliminali per far vendere la carne, sopratutto per gli hamburger. Ma ora vi parlerò un po di questa multinazionale.

La Walt Disney Corporation e' una delle multinazionali più potenti di questo pianeta che ha costruito il suo impero sui fumetti di Paperino e Topolino, ma che oggi da bravi Paperon de Paperoni i manager di Disney hanno le mani su molti dei settori strategici dell'economia a partire naturalmente dal settore dei media e della comunicazione per estendersi un po'ovunque dall'industria tessile a quella edilizia etc...
Ad Haiti Walt Disney possiede una delle maggiori industrie del mondo di abbigliamento, dove ci sarebbero migliaia di lavoratori, poco più che quindicenni, sottopagati. Lavorerebbero dalle 10 alle 12 ore al giorno. Il rumore all'interno degli stabilimenti sarebbe assordante, non si può andare in bagno più di due volte al giorno e la pausa pranzo durerebbe 10 minuti. 
Si calcola che per guadagnare la cifra che l'amministratore delegato della Disney guadagna in un anno, un'operaia haitiana dovrebbe lavorare 101 anni, per 10 ore tutti i giorni!



Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!