Lettori fissi

mercoledì 18 febbraio 2015

Integratore naturale di Vitamina D

Leggo spesso di vegani che integrano la vitamina D, leggo di medici e nutrizionisti che consigliano di integrarla, ma invece di incamerare compresse non sarebbe meglio assimilare la Vitamina in modo naturale ???

Il sole, è la mia fonte naturale di Vitamina D ! Questa vitamina viene appunto chiamata la vitamina del Sole, perché grazie ad esso noi riusciamo ad assimilarla tramite la pelle!

Purtroppo noi umani nel corso del tempo ci siamo allontanati dalla natura per rinchiuderci in città con palazzi sempre più alti e con l'inquinamento al massimo. Una volta la popolazione si fermava a vivere lungo i fiumi e in questo modo potevano coltivare la terra e vivere in natura. Oggi portiamo l'acqua nella plastica, la stessa plastica che accusiamo per il troppo inquinamento. Il sole lo vediamo un po d'estate al mare o al lago. 
Si consigliano invece 15 minuti di bagni di sole al giorno, 15 minuti di puro relax mentre la vostra pelle grazie al sole vi farà assimilare la Vitamina D. Ma questo varia a seconda della nostra età, più avanziamo con gli anni e più dovremmo stare esposti al sole. In quei 15/20 minuti io non solo sto esposto al sole, coccolo i miei animali, ci gioco e questo fa bene al mio umore, ma non solo... mi curo dallo stress, dai pensieri e questo fa bene al mio corpo. Lo stress ci ammazza e spesso viene sottovalutato. 
Tornando alla vitamina, gli onnivori possono assimilarla anche con l'alimentazione, sopratutto perché al loro cibo "animali" vengono dati integratori durante l'allevamento.
Noi vegan possiamo assimilarla solo grazie all'esposizione al sole e grazie ad alcuni prodotti fortificati come il latte di soia. Alcuni tipi di latte vegetale vengono appunto fortificati per riparare a questa mancanza nell'alimentazione. 
Non dobbiamo sottovalutare questa vitamina, la vitamina D ci aiuta a fissare il calcio nelle ossa ma non solo !
Quindi buon sole a tutti :)




Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!