Lettori fissi

domenica 22 febbraio 2015

Amore incondizionato e disinteressato

Oggi vorrei parlarvi di Amore vero, Amore incondizionato e disinteressato, ovviamente non sto parlando dell'Amore fra noi umani, solo l'Amore di un Animale è disinteressato e incondizionato. Gli animali amano a prescindere. Loro non stanno a guardare se sei bello o brutto, magro o grasso, buono o cattivo, onesto o criminale, bianco o nero, cristiano o mussulmano, di razza o bastardo. Gli animali ti amano e basta ma sopratutto, loro conoscono il perdono che tanti umani praticano solo in chiesa a parole. 

La forma più grande dell'Amore è donare la propria vita!
Vado quindi a parlarvi di Birillo, un cane di 7 anni che ha salvato nell'estate scorsa un bambino, rischiando la propria vita e perdendola. Birillo vide questo bambino annaspare nell'acqua, prima iniziò ad abbaiare per attirare l'attenzione degli altri, poi corse in acqua per salvarlo. Luca il bambino ha ricevuto questo grande gesto di amore incondizionato, Birillo ha sacrificato la sua vita per lui.

Quando si Ama si farebbe di tutto.
Questo maialino dolcissimo ha salvato la vita di una donna colpita da infarto, come ? Si sdraiò in mezzo alla strada facendo fermare una moto e costringendo così il guidatore a scendere. Una volta sceso, questo eroe si sposto verso l'auto e solo allora il motociclista notò appunto la donna in crisi cardiaca.

L'amore vero è eterno.
Quando si ha la fortuna di ricevere e ricambiare l'amore di un Animale, questo amore non termina con la morte. Recentemente la mia cavietta Veggie è passata a miglior vita, ma ci sono giorni in cui mi sembra ancora di sentire i suoi versi. L'amore è eterno.
Questo gatto ha visto il suo compagno umano morire, e non c'è un giorno in cui non gli va a fare visita al cimitero. Succede a Pistoia, Toldo, questo è il suo nome, ha 5 anni, e ogni giorno va a fare visita a Renzo, il suo compagno di vita umano. Porta con se dei piccoli doni, rametti, bicchieri di carta o fazzoletti e li lascia sulla tomba. Renzo aveva conosciuto Toldo in una colonia felina, e decise di adottarlo quando aveva solo 3 mesi.
Toldo si siede sulla tomba del suo amico e se ne sta li, come per fare la guardia.

Chi ti ama ti aspetta.
Questo cane arrivò all'ospedale S.Barbara con il suo compagno umano quando si ricoverò, da allora lo sta aspettando fuori. Purtroppo il suo amico non ce l'ha fatto, ma lui non lo sa. Ogni giorno che passa i suoi occhi diventano sempre più tristi, tanto che alcuni dipendenti hanno deciso di prendersi cura di Barbarello, è così che l'hanno chiamato. Barbarello ora ha una cuccia in quel giardino e riceve le cure che merita fino a quando arriverà il suo giorno, e allora potrà correre ad abbracciare il suo compagno all'aldilà.

Casi simili sono tanti, e non riguardano solo cani e gatti, ogni animale riesce a donare amore, chi a modo suo, chi in modo esplicito e chi meno. Ma una cosa è sicura, solo l'amore degli Animali è incondizionato e disinteressato. 
#loveanimals

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!