Lettori fissi

mercoledì 14 gennaio 2015

Le verità sugli allevamenti intensivi del latte.

I media e le industrie lattiero-casearia vorrebbero lasciarti credere alle "Fattorie felici, dove le mucche trascorrono felicemente e serenamente i loro giorni"
Altri lasciano credere invece che le mucche pascolano libere per i prati e per i colli per poi presentarsi automaticamente alla mungitura :)
Nessuno, proprio nessuno vi direbbe mai che... 
Ci sono posti dove gli animali non nascono, ma vengono coltivati !!!




Le mucche, proprio come noi umani, sono esseri senzienti, hanno interessi, sogni, desideri, e sopratutto essendo esseri senzienti loro sentono il dolore, la sofferenza, lo stress di una vita in cattività. Una mucca vorrebbe vivere in libertà correndo e giocando per i prati, invece per colpa del vostro bicchiere di latte viene sfruttata e maltrattata.


Ecco il diabolico macchinario per la mungitura delle mucche.


Per ottenere il latte e i prodotti caseari, le mucche vengono selezionate per produrre più latte possibile, vengono bombardate con ormoni etc. Pensate che la quantità di latte che queste mucche producono è di circa sei volte la quantità che berrebbe normalmente un vitello.
Come risultato, vi è un alto rischio di mastiti, una dolorosa infezione della mammella; un’altra conseguenza è la zoppia, causata delle mammelle troppo pesanti per le zampe posteriori e dal fatto di essere costrette a passare ore in piedi su pavimenti di cemento per essere munte diverse volte al giorno.
Le mucche non hanno sempre il latte, questo non è chiaro a tutti, le mucche sono mammifere, per avere il latte devono essere ingravidate, 
Negli allevamenti intensivi le mucche vengono ingravidate artificialmente dal braccio violento dell'allevatore che prende lo sperma dal bue, anch'esso selezionato, 
Visto che il latte sarà venduto per l'uomo il vitellino appena nato viene allontanato dalla mamma.

Ci sono allevamenti che continuano a lasciare il vitellino femmina con la mamma, per poterla un giorno sfruttare per il latte, però usano una specie di anello che non permette al vitellino di allattare. 
Sinceramente lo trovo ugualmente di una crudeltà atroce.


I vitellini maschi invece vengono allevati separatamente con una alimentazione priva di ferro.
Il mercato esige che le sue carni debbano essere bianche, quindi si induce i vitelli all'anemia.


Molto spesso le mucche non riescono a gestire la gravidanza per via dello scarso stato di salute, ecco questi li chiamano i non nati, questi aborti son dovuti anche alle tante gravidanze perché per massimizzare la produzione le mucche verranno fecondate nuovamente entro 3 mesi dal parto pur stando ancora nella fase di allattamento.



La mungitura negli allevamenti intensivi crea tanti problemi alle mucche. Infezioni, mastite dolori muscolari etc. Ci sono mucche che vengono munte anche 3 volte al giorno.


Quando le mucche non daranno più latte o se si rompe una zampa vengono macellate per finire nei piatti degli onnivori.
Una mucca potrebbe vivere 35 anni in natura....  ma questo non accade mai negli allevamenti perché appena si ammala o si paralizza  o semplicemente cala la quantità di latte, la mucca verrà ammazzata.

Se lo stato di questi animai non fosse sufficiente per farti smettere di bere latte e consumare latticini pensa che il latte contiene plus, infezione, sangue, antibiotici e ormoni...  e tutto questo finisce anche nei latticini.  Inoltre la proteina del latte, la caseina, crea il cancro. 
Non abbiamo bisogno del latte, le fonti di calcio di base vegetali sono più assimilabili proprio perché non si deve eliminare tutti i grassi presenti nel latte vaccino.
Aprite gli occhi, se non per etica, per salute.
Animali liberi !!!



Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!