Lettori fissi

venerdì 13 settembre 2013

La mia vita animalista e vegana !

Mi hanno chiesto di descrivere il mio passaggio a vegan, riporto qui la mia testimonianza in modo che possa essere di aiuto a tutti :)

Animalista ci sono nato... ho sempre amato gli animali, anche da bambino...infatti non volevo mangiare carne da piccolo, poi sotto minacce sono diventato un onnivoro... e crescendo con il lavaggio del cervello che ci fa la TV ho perso di vista il collegamento carne = animali morti ! 
Ho continuato ad aiutare cani e gatti, ho fondato a suo tempo anche una associazione, ma si continuava a pensare sempre e solo ai cani e ai gatti. Con l'iscrizione a Facebook posso dire di aver conosciuto i primi vegetariani... parlo del 2008, salvai un cane legato ad un albero sull'appia... la notizia girò velocemente tanto che mi ritrovai con centinaia di richieste di amicizie... fra questi c'erano dei vegetariani. Purtroppo non stanno più su FB, mi piacerebbe citarli. Alessandro Passeretta per esempio. Una volta uno di questi amici veg postarono un video di LA VERA BESTIA - Animal Video Community e in quell'attimo, i miei occhi si spalancarono, sentivo la mia coscienza urlare. Io amante degli animali ero complice di tale massacro !!! 

Iniziai a cercare altri video, una domenica intera chiuso in casa ad informarmi. Ricordo i vari video:
earthlings, cibo spa, e non solo... ricordo di aver visto tutti i video della cara Dott.sa Luciana Baroni. 
Le lacrime si esaurirono presto... e la rabbia divenne poi voglia di cambiamento. 
La sera stessa a cena c'era il pollo che i miei coltivavano. Quella coscia di pollo non la vedevo più come cibo, ma come un animale morto per finire nel mio piatto. Comunicai subito che non avrei mai più mangiato un animale.


Ho avuto altri punti di riferimento durante il mio cammino veg. Mimmo, Damiano Gori, anche se forse non lo sanno, ma sono stati importanti per il mio passaggio a vegan.

Diventato vegetariano fondai il gruppo, sopra citato dall'amico Giuseppe Sorrentino, 

Mondo veg...parliamone... anche per aiutarci fra di noi con ricette e consigli.

Da buon vegetariano volevo sensibilizzare altre persone, così con la mia pagina animalista iniziai a fare uno giornalino. Inserivamo delle ricette vegetariane r ricordo quella settimana una amica inserì la ricetta delle lasagne, fra gli ingredienti c'era il parmigiano XD Venni duramente attaccato da alcuni vegani.... che non ricordo il nome... dopo un attimo di caos... iniziarono a postare dei video sul latte uova ecc... 

Cazzo, ci risiamo, mi dissi... non mi sento coerente con la mia scelta etica... vegetariano non basta!!!

Smisi subito di mangiare anche i derivati... ricordo era il 30 di Marzo 2009.... ma il mio compiveganno lo festeggio il 1° di Aprile XD 

Questo è il mio cammino, da quel giorno Pasquale è cambiato totalmente.. e non parlo solo di empatia e salute... sono una persona totalmente differente.



Ma il cambiamento non si fermerà qui... adesso sto facendo dei periodo Raw, crudismo... non è detto che un giorno possa diventare un crudista :)


La cosa bella anzi bellissima è che con il mio cambiamento, con il mio passaggio a vegan... 
come se fosse, non so se avete presente quei petardi per bambini, tutti legati fra di loro... 
accendi e la scintilla prima o poi li fa scoppiare tutti... 
beh io sono stato la scintilla... come altri lo sono stati per me... e tante altre persone sono diventate vegetariane e vegane conoscendomi e frequentandomi nel reale e nel virtuale. 
Go Vegan!!!

martedì 10 settembre 2013

Sogni paradisiaci ♥




Ho fatto un sogno, durante il pisolino pomeridiano XD

Le piante e gli animali rischiavano l'estinzione totale per colpa dell'uomo e in una mitosi pianta e animale la natura ha generato degli insetti mai visti prima. Insetti parassiti, la loro preda, l'uomo !

Attaccavano le persone entrando sotto cutanea, una volta entrato l'animale moriva dopo aver deposto migliaia di uova. Non tutte le persone si rendevano conto del pericolo, sembravano delle comune zanzare! Schiuse le uova le migliaia di larve si nutrivano dell'uomo dall'interno. Uomo, passava cosi da predatore a preda, era lui adesso la risorsa, faceva parte della sua famosa catena alimentare e quelle larve stavano in cima ! Nell'arco di una settimana l'uomo decedeva, le larve diventavano insetti ed andavano ad attaccare altre persone.
Nel giro di 3 mesi la razza umana venne estinta, le strutture degli umani diventavano parte della vegetazione. Madre Natura aveva vinto!!!
Il pianeta divenne verde, divenne un paradiso !!!



Cazzo potrei scriverci un libro XD