Lettori fissi

domenica 29 aprile 2012

No alla vivisezione di ogni specie di Animali!!!

Mentre oggi tutti parleranno dei cani salvati a Green Hill, grande notizia per questi poveri cani, Veganpress vorrebbe parlarvi di un altro allevamento per la vivisezione!!!

A Cremona c'è un allevamento come Green Hill, ma al posto dei cani, ci sono i maialini transgenici !!!


Stanno testando sui maialini per cercare di usare gli organi dei maiali per trapiantarli nell'uomo!




Il centro Avantea del genetista Cesare Galli (colui che ha clonato il primo toro e il primo cavallo al mondo), uno dei primi allevamenti di suini o animali transgenici “esclusivamente a fini di ricerca”!!!
Galli spiega che:
“i suini transgenici da noi prodotti vengono inviati ai centri di ricerca in Italia, a Padova e all'estero dove gli organi Ogm dei suini vengono trapiantati a primati per valutare la risposta e il rigetto; il fine è il futuro trapianto degli organi animali stessi sugli uomini”


VeganPress vi  invita a riflettere e ad informarvi per scoprire che tutti i tentativi di xenotrapianti fatti in questi ultimi due decenni sono falliti miseramente !!!

Oggi è una grande giornata per i cani salvati da Green Hill, speriamo che presto ci saranno manifestazioni anche a Cremona, speriamo che presto ci saranno telecamere anche per questi poveri maialini !!!
Speriamo che riesco con questo post a dare un po di attenzione anche a loro, siamo tutti felici per i cani salvati, ma anche questa è vivisezione!!!

mercoledì 25 aprile 2012

VeganFest No Grazie!

Qualche lettore mi ha chiesto come mai Veganpress non parla dell'evento nazionale VeganFest!
Secondo il lettore, è un evento che rappresenta i vegani di tutta Italia, una vera finestra sul mondo Vegan, Veganpress, la voce dei vegani dovrebbe parlarne per diffondere l'evento.


Caro lettore, io non so se la tua è una provocazione, o se sei all'oscuro di tutto, come la maggior parte dei veg... ma il VeganFest non è affatto come te lo immagini !!!


Io non vorrei beccarmi una denuncia per quello che sto dicendo, ma non riesco a stare zitto su questa cosa, vorrà dire che in caso di denuncia mi aiuterete a pagare l'avvocato :)




VEGANFEST NO GRAZIE! 
(tutte queste info le trovate ovunque in rete!)
Quanto può essere vegan un festival che ha come partner una steak house? 

http://www.officinadellabirra.it/la-steak-house.html 
(dopo le varie accuse e segnalazioni, il link è stato rimosso dal sito del festival e viene detto che la steak house risulta essere fornitrice di birra poiché l'unica produttrice di birra bio in italia -> 




O un festival che prevede tra gli espositori produttori di articoli in pelle

http://www.bagsahead.it/index.php 
http://www.altrescarpe.it/chi-siamo/materiali 
o ristoranti con menù strabordanti di cadaveri
http://www.chiccocoria.it/piatti.asp ?

Info dal web: http://www.veganhome.it/forum/animalisti/veganhome-agireora-non-esistono/pag4/

Alcuni dei partners/sponsor:
- Cucina naturale.it: 

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.cucina-naturale.it%2Fricette%2Freload&h=XAQFLfB73AQGQDSXyJzdeFQu-7TcnXfcPHTLXoDXMdZKyrg
- L'artista dispettoso: 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=101973523197881&set=a.101971929864707.2602.100001557004352&type=1&ref=nf
- azienda Luzi: 

http://www.aziendaluzi.it/ (ricette con uova, alici...)
- stilenaturale.com (articolo:"i pesci mettili nell'imac-acquario"!!!!): 

http://www.stilenaturale.com/news/1358/I-pesci-Mettili-nel-vecchio-iMac.html
-l'altra medicina.it (INVITA A MANGIARE YOGURT xke fa bene!!!!): 

http://www.laltramedicina.it/nutrizione-naturale/57-psico-yogurt.html
- Fitocose: 

https://www.facebook.com/notes/noi-compriamo-cruelty-free/scriviamo-a-fitocose/195942587103676?ref=nf
- VeganOk: 

http://vegamami.altervista.org/news/e-davvero-ok-veganok/
- Promiseland: 

http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1183



Quindi cari lettori, come potrete constatare con i vostri occhi, ci sono tanti motivi per non parlare del veganfest e ci sono tantissimi motivi per boicottare il veganfest...  


Go Vegan !!!!


Soia, la rovina del mondo XD

In questi giorni ci sono degli esemplari di esseri viventi chiamati umani, che mi fanno fare tante grasse risate, l'ignoranza degli onnivori è risaputa, loro non sanno i valori di quello che mangiano, ma l'ignoranza degli onnivori che credono di sapere... quella mi fa tanto ridere !!!

La soia adesso è la rovina del mondo, fa ammalare gli umani, è dannosissima ed è sconsigliata in tutte le sue lavorazioni!!!
Wuahaha  scusatemi se mi scappa di ridere...

Visto che per queste persone sono un ignorante... io lascerò parlare i dottori, gli esperti, quelli che sanno !!!



Riporto un articolo della stimatissima Dott.ssa Luciana Baroni:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/soia_overview.html

Gli studiosi di Nutrizione Vegetariana consigliano di consumare una dieta variata che includa cibi appartenenti a tutti 5 i gruppi alimentari vegetali: cereali; legumi, frutta secca e altri cibi ricchi proteine; verdura; frutta; cibi grassi. La soia va collocata nel gruppo alimentare dei legumi, di cui viene consigliato un minimo di 5 porzioni al giorno. Va notato che 1 porzione di fagioli di soia secca sono circa 30 grammi e che 1 porzione di tofu e tempeh sono circa 70 grammi, mentre 1 porzione di proteine di soia (“analoghi della carne”) sono 30 grammi scarsi.

Il legume soia, in tutte le sue forme e preparazioni, va consumato alternandolo con gli altri legumi, molti dei quali appartenenti alla tradizione italiana: tutti i tipi di fagioli (borlotti, lamon, cannellini, dall’occhio, neri messicani, rossi, pavone, corona, bianchi di Spagna), i piselli, tutti i tipi di lenticchie (rosse, Castelluccio, giganti), le fave, le cicerchie, i ceci, i lupini e i fagiolini.

Inoltre, anche per la soia vale il principio che tutti i cibi vegetali sono tanto più salutari quanto più vengano consumati vicino al proprio stato naturale: ciò significa che è preferibile utilizzare i fagioli di soia cotti piuttosto che tofu e tempeh, ma anche che è preferibile utilizzare tofu e tempeh piuttosto che l’isolato proteico di soia o gli hamburger vegetali.

In sintesi, un consumo limitato di soia, quale si realizza rispettando le dimensioni di una porzione e la variabilità di assunzione dei cibi vegetali che appartengono al suo stesso gruppo alimentare, non può essere considerato dannoso e potrebbe invece esercitare degli effetti favorevoli sulla salute
Le popolazioni asiatiche consumano in media 10 grammi di proteine di soia al giorno, e questo quantitativo può essere ottenuto semplicemente con l’assunzione di 30 grammi di fagioli di soia secchi, poco più di 80 grammi di tofu bianco o 12 grammi di isolato proteico. Non ci sono al momento evidenze che supportino un rapporto rischio/beneficio favorevole legato ad assunzioni più elevate di soia e suoi derivati o men che meno di integratori.

Anche per la soia valgono comunque i principi della moderazione e della varietà più che quelli della praticità e della rapidità di preparazione del piatto, che possono rendere la scelta di alimentarsi di cibi vegetali estremamente vantaggiosa per la salute.




Riporto un articolo della Dott.ssa Justine Butler

Ignorate gli allarmisti anti soia!
La bufala anti-soia smascherata nei dettagli: diffidate da chi la diffonde!

Non c'è alcuna prova che la soia sia dannosa per gli esseri umani
Al contrario, sia noi che il pianeta trarremmo enormi benefici se ne consumassimo di più!

L'ultima volta che sono stata intervistata a Radio London della BBC, il presentatore mi ha chiesto se i cibi a base di soia fossero sicuri, e poi è scoppiato a ridere dicendo che non voleva che gli crescesse il seno. Mi è stato chiesto se la soia è sicura per i bambini piccoli, se può interferire con la tiroide, se contribuisce alla deforestazione, alcuni pensano addirittura che possa causare il cancro...

La soia divide gli animi, o si è a favore, o si è contro. Questo umile legume è davvero un fagiolo infernale, o è la brigata anti-soia che usa storie spaventose e pseudoscienza per sostenere i propri interessi? Se si cerca bene tra le fonti, appare chiaro che la maggior parte delle storie anti-soia si possono far risalire a un unico gruppo statunitense, chiamato Fondazione Weston A Price (WAPF).

La WAPF sostiene di avere come scopo la promozione di una nutrizione corretta, reinserendo nella dieta prodotti animali "densi di nutrienti" - in particolare il latte crudo non pastorizzato. Questa fondazione sostiene che i grassi saturi animali sono essenziali per una buona salute e che l'introduzione di grassi animali e alti livelli di colesterolo non hanno alcuna correlazione con le malattie cardiovascolari e il cancro. Dichiarano che i vegetariani hanno un'aspettativa di vita inferiore a quella dei carnivori e che storicamente gli esseri umani hanno sempre mangiato grandi quantità di grassi animali. Tutto questo, naturalmente, contraddice le affermazioni di tutte le maggiori istituzioni per la salute esitenti al mondo, tra cui l'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'Associazione dei Dietisti Americani, e l'Associazione Medica Britannica.

Questo gruppo estremista americano è solito citare studi senza solide basi scientifiche per promuovere il proprio punto di vista e ha influenzato un gran numero di consumatori, facendo credere loro che la soia sia una specie di paria dell'alimentazione.

Questa storia sulla soia risale ai primi anni novanta: in Nuova Zelanda un avvocato milionario, Richard James, contattò un tossicologo, Mike Fitzpatrick e gli chiese di investigare sulle cause della morte dei suoi costosi pappagalli (il tutto suona molto Monty Python, lo so). Comunque, Fitzpatrick concluse che era colpa della soia che mangiavano e da quel momento iniziò una decisa campagna contro la soia come cibo per gli esseri umani - il che non ha senso, perché le persone mangiano soia da 3000 anni.

Sono stata intervistata da Radio Nuova Zelanda assieme a Mike Fitzpatrick, che laggiù sta conducendo la sua campagna anti-soia. E' stato così agressivo che la radio non ha potuto mandare in onda l'intervista. Fitzpatrick è un sostenitore della fondazione sopra citata, la WAPF (è un membro onorario del direttivo).

Un altro sostenitore di questa organizzazione è un certo Dr Stephen Byrnes, che ha pubblicato un articolo su The Ecologist sostenendo che il vegetarismo non è salutare e che distrugge l'ambiente. Si vantava della sua dieta ad alto contenuto di prodotti animali e della sua robustissima salute - e, sfortunatamente, è morto di ictus a 42 anni. Nel suo articolo c'erano oltre 40 inaccuratezze scientifiche, comprese citazioni sbagliate di studi scientifici. Tra l'altro, il direttore della rivista, Zac Goldsmith, è anche lui un membro onorario del direttivo della WAPF.

Un altro sostenitore dell'organizzazione, il medico dr. Kaayla Daniel, che fa parte del consiglio direttivo, ha scritto un intero libro contro la soia (La storia completa della soia). E' curioso che questo gruppo passi più tempo ad attaccare la soia che a promuovere i cibi che secondo loro dovremmo mangiare (latte crudo, panna, formaggio, uova, fegato, ecc.).

Una delle preoccupazioni che sollevano sulla soia è che i fitoestrogeni (ormoni delle piante) che si trovano nei cibi a base di soia possano disturbare lo sviluppo sessuale e influire sulla fertilità. Se ci fosse una reale evidenza di questo problema, il governo britannico avrebbe vietato le forumalazioni per l'infanzia a base di soia o almeno diffuso degli avvertimenti.

Perfino dopo aver commissionato una investigazione - il cui dossier finale era un documento di 440 pagine - sulla sicurezza della soia, non hanno emesso questo avvertimento, semplicemente perché non vi è alcuna evidenza che la soia abbia effetti dannosi. Nel 2003, il rapporto del Comitato sulla tossicità del Dipartimento della Salute affermava che non c'era alcuna evidenza che le persone che consumavano regolarmente alte quantità di soia, come i cinesi e i giapponesi, avessero uno sviluppo sessuale alterato o problemi di fertilità. Occorre ricordare che la Cina è la nazione più popolosa del mondo, con oltre 1,3 miliardi di cittadini, e che da 3.000 anni consumano soia.

In realtà, dunque, non esiste alcuna prova scientifica che il consumo di soia sia dannoso per gli esseri umani. La maggior parte di quanto la WAPF afferma è semplice aneddotica (vale a dire sono racconti di singole persone, senza alcuno studio scientifico che le sostenga), oppure sono affermazioni false oppure basate su esperimenti su animali, quindi non scientifici. Prima di tutto, i fitoestrogeni si comportano in modo molto diverso nelle diverse specie, e quindi gli studi su animali non sono applicabili agli umani. In secondo luogo, l'intestino fa da barriera contro i fitoestrogeni, quindi aumentare a dismisura in modo artificiale i livelli di fitoestrogeni negli animali tramite iniezione, fornisce risultati irrilevanti. Infine, molti di questi esperimenti hanno esposto gli animali a livelli di fitoestrogeni molto molto più alti di quelli assorbiti dalle persone mangiando soia.

Ormai un numero sempre maggiore di medici e scienziati riconoscono che i risultati degli esperimenti sugli animali non dovrebbero essere usati come basi per le decisioni sulla salute pubblica. Il dr. Kenneth Setchell, professore di pediatria al Cincinnati Children's Hospital, afferma che topi, ratti e scimmie metabolizzano gli isoflavoni della soia in modo diverso dagli esseri umani e che l'unico modello appropriato per esaminare lo sviluppo riproduttivo umano è il lattante umano. Dato che il 25% dei lattanti negli USA sono nutriti con formule a base di soia e che molti di loro ormai sono intorno ai 40 anni, l'assenza di qualsiasi segnalazione di effetti nocivi suggerisce che non vi sia alcun problema, né biologico né clinico.

Al contrario, i fagioli di soia contengono un ampio spettro di nutrienti preziosi e sono una fonte eccellente di proteine. Le evidenze scientifiche dimostrano che le proteine della soia abbassano il colesterolo e proteggono dalle malattie cardiovascolari. I cibi a base di soia proteggono dal diabete, dalle vampate di calore della menopausa e da alcuni tipi di cancro. Ci sono buone evidenze che mangiare soia nell'adolescenza e nell'età adulta diminuisca il rischio di cancro al seno. Scoperte più recenti hanno mostrato che questo effetto protettivo della soia vale anche per le donne cui è già stato diagnosticato il cancro al seno. I cibi a base di soia possono inoltre aumentare la salute dell'osso e le capacità cognitive in alcune persone. Il numero di studi scientifici solidi (peer-reviewed) che riportano effetti benefici della soia è in continuo aumento.

Come ultima spiaggia, i detrattori della soia hanno tentato di condannarne il consumo citando l'impatto ambientale della coltivazione di soia nella foresta pluviale amazzonica. Hanno del tutto ragione a essere preoccupati, ma il problema non sono le persone che mangiano la soia: l'80% della soia prodotta nel mondo viene usata come mangime per gli animali d'allevamento per la produzione di carne e latticini.

Sia la foresta pluviale che la nostra salute trarrebbero enormi vantaggi se le persone passassero dai cibi animali ai cibi vegetali, soia inclusa.

La prossima volta che sentite una storia stupida sulla soia, che la accusa di creare problemi alla salute umana o all'ambiente, chiedete dove sono le prove.





Amici veg, fatevi furbi, è normale che cercano di far passare la soia per un alimento non buono, anzi dannoso... ragionateci su... e non fatevi prendere in giro... se c'è una cosa che fa male all'uomo... sono i prodotti di origine animale, quelli fanno male all'uomo, al pianeta e agli animali !!!

Go Vegan e W la soia W i prodotti di Madre Terra !!!


lunedì 23 aprile 2012

Confronto con un pentito assassino!!!

Sono giorni che cerco di convincere un mio amico a darmi il permesso di postare una chiacchierata che  ho fatto con lui ma registrandola con un cellulare a sua insaputa... ma ieri sera l'ho convinto...ma non posso citare il suo nome... vuole restare all'ombra!!!

Io non vedevo il mio vecchio amico da un bel po... ma ci siamo incontrati per caso per la strada... cosi abbiamo fatto quattro chiacchiere e ho scoperto che non stava più in città, era salito a nord per lavoro, si era sposato ma da carpentiere non poteva più andare avanti, il lavoro era scarso, e non usciva tutti i giorni a lavorare e cosi seguì un amico al Nord, vicino Milano, dove iniziò a lavorare su una catena di smontaggio... ogni giorno macellavano centinaia e centinaia di animali...  dopo 2 anni non ce l'ha più fatta, aveva gli incubi la notte, aveva problemi a dormire e problemi di nervi... cosi ha preso tutti i soldi (macchiati di sangue) è tornato giù dove ha aperto un bar tabacchi !!! Il giorno dopo il nostro incontro l'ho chiamato per un caffè, e ho registrato tutto :)

Intervista trascritta quasi conforme all'audio :)

Ciao X ti va di parlarmi del tuo ruolo nella catena di smontaggio?
All'inizio non sapevo reggere il ritmo della catena...e quindi non avevo un vero ruolo, coprivo le assenze degli altri, ma poi mi piazzarono a lavorare con i coltelli, sfasciavo le carcasse, ogni uno di noi faceva un pezzo!

immagine presa da Google

Come ti sentivi mentre lavoravi ?
Bene, avevo un lavoro, non pensavo certo agli animali, per me era normale, mettevo soldi da parte per creare un futuro per la mia famiglia.
 Non hai mai pensato se era giusto o meno massacrare animali ?
Non mi ponevo affatto la questione, io dovevo lavorare e portare soldi a casa!
Cosa ti piaceva e cosa no di quel lavoro ?
Mi piacevano i soldi, non mi piaceva la puzza di sangue... ma poi con delle docce passava tutto!
C'erano molti controlli delle A.S.L. alla catena di smontaggio ?
Non li ho mai visti, i controlli li facevano quelli della società per cui lavoravo.
Cosa controllavano ?
 Ma non saprei... controllavano il lavoro, segnavano le temperature delle celle e non so altro!
Hai mai visto come muore un animale prima si essere smontato ?
 No e non ci tengo a vederlo, non deve essere uno bello spettacolo, io pensavo solo a smontare i pezzi.
Mi hai parlato che avevi problemi a dormire, come mai ?
Si quando tornavo a casa ero distrutto, poi vivevo solo in un appartamentino, la famiglia la vedevo il sabato e la domenica ma non tutte le settimane, per scendere e salire bruciavo tanti soldi... quindi solo in quell'appartamento, avevo problemi di nervi, un piccolo rumore e io saltavo...dormivo e facevo incubi... avevo sempre il sangue davanti agli occhi... non è stato bello... sono arrivato a prendere dei psicofarmaci per dormire!
 Ad un certo punto hai smesso di andare a lavorare alla catena, avevi raccolto i soldi che ti servivano oppure non ce la facevi più ?
Non ce la facevo più letteralmente... quando stavo al lavoro non ci pensavo, non avevo il tempo di pensare, ma quando andavo a casa, avevo la nausea... sono stato per giorni senza mangiare... andavo avanti a caffè sigarette e medicine... non potevo continuare... mi stavo distruggendo!
 Ci sono persone che lo fanno per tanti anni, oppure secondo te i dipendenti girano spesso?
Non lo so, so che tanti fanno quel lavoro solo per i soldi, ho conosciuto gente che però lavorava alla catena da 25 anni.
 Tu perché hai smesso, non è che sotto sotto hai preso coscienza di quello che stavi facendo ?
Mi sentivo male, forse hai ragione, iniziavo a pensare agli animali che massacravo, e ancora oggi mi sento sporco di sangue, cerco di non pensarci ma non è facile, sopratutto di notte. Oggi sto meglio... mi pento di quello che ho fatto, non lo rifarei mai più!
Oggi hai un bar tabacchi, alla fine i soldi macchiati di sangue li hai investiti, ma cosa è cambiato di te... dici di essere pentito ma secondo me...lo rifaresti in caso di necessita!
No, non lo rifarei, comprendimi... io ancora ci sto male, mi credi se ti dico che non riesco a mangiare più la carne ?
Ti credo, ma sappi che se davvero vuoi sentirti meglio devi smetterla di mangiare animali, non mangiare la carne non basta, poi vorrei vedere se davvero rifiuti pure il pesce e i prodotti che contengono la carne stessa. Diventa vegetariano... e poi magari vegan...vedrai che gli incubi saranno solo un brutto ricordo... ti tocca chiedere perdono agli animali che hai fatto a pezzo... ecco perché non stavi bene, la tua coscienza urlava, tu la stavi soffocando nel sangue... pensaci su !!
Non credo che sia un passo così facile da fare, ma ti prometto che ci penserò!


Bene amici, io non so se questo ex assassino sia davvero pentito, però già il fatto che si è aperto è un buon segno...voi che ne pensate?



domenica 22 aprile 2012

Facciamo amicizia con la Stevia

La Stevia rebaudiana è una pianta erbaceo-arbustiva perenne, di piccole dimensioni, della famiglia delle Asteraceae (Compositae), nativa delle montagne fra Paraguay e Brasileè una pianta perenne poco resistente al gelo, arriva ad un'altezza di mezzo metro circa, ha fiori ermafroditi molto piccoli, numerosi, di colore biancastro. La fioritura è tardo-autunnale. Ha foglie ovate, opposte.
Fino agli anni '50 nel nostro paese era molto coltivata in quanto poco costosa e di facile reperibilità, al contrario dello zucchero che in tempo di guerra non era alla portata di tutti.


Negli anni '60 uno studio affermò la sua tossicità, vennero somministrati altissimi dosaggi a delle cavie durante il test, da allora non ci sono stati altri test... facendo in questo modo il gioco delle multinazionali!
Oggi però ulteriori test fatti sia in Europa che negli USA, affermano il contrario, la stevia ha decisamente superato tutte le prove di tossicità a cui è stata sottoposta!
Non capisco perché stupirsi, mentre da noi era vietata... perché dovevamo rovinarci con lo zucchero....le persone del sud America hanno sempre continuato ad usarla, sia come dolcificante che come pianta curativa !!!
Oggi la stevia è legale, anche se non è stata ancora riconosciuta come un dolcificante, invece dovrebbero farlo, visto che il suo principio attivo, lo steviolo, è adatto anche ai diabetici in quanto non influisce sui livelli di insulina.
Il principio attivo è presente nelle foglie della pianta, oggi la stevia si può facilmente trovare nei vivai, quindi possiamo usarla fresca direttamente utilizzando le foglie in infusione nel tè oppure possiamo farne una tisana dal potere molto dolcificante... possiamo anche farne un infuso nell'alcool, per una cucina flambè, l'alcool evapora, e resta tutto il dolcificante della stevia :)
Possiamo anche essiccare le foglie al sole, e poi farle passare nel tritatutto per polverizzarle!!!


Il metodo consigliato è questo:
fate crescere la Stevia tagliatela subito dopo la fioritura, fatela essiccare a testa in giù in un sacchetto di carta al buio e poi una volta che è perfettamente secca ponetela nel frullatore, otterrete così una magica polverina dal potere dolcificante di 10 volte di più di qualunque altro dolcificante o zucchero in commercio!

Cosa importante... la stevia non ha calorie !!!


Condividete l'amicizia della stevia con i vostri amici, prendete un rametto... datelo al vostro vicino, ponetelo nel terreno, e lei prende subito radicando nel terreno !!!








Ultimo consiglio...  evitate la stevia gia pronta della grande distribuzione... ho visto che un po tutti adesso si buttano sulla stevia... ho visto vegani comprare la stevia della Misura...  per carità amici...  evitiamo di finanziare le multinazionali... la stevia... è di madre Natura... non compriamola... produciamola !!!


l'auto-produzione !!!!





sabato 21 aprile 2012

Se non riesci ad ascoltare la tua coscienza... ascolta il tuo stomaco !!!



Eccovi serviti la vostra carne...

a parte il mix di antibiotici e integratori dati all'animale vivo negli allevamenti intensivi...


la carne viene sempre più spesso trattata con il "monossido di carbonio", anche se in Italia dovrebbe essere illegale. 

Poi le carcasse arrivano nei laboratori delle macellerie, dei supermercati ecc e li la carne viene nuovamente trattata con:

E300: Acido ascorbico
Questo permette all'industria della carne di conservare questo alimento per molte settimane, e da ai consumatori l'illusione che sia fresca.
E' un acido naturale presente in molti frutti ed in molte verdure. Il prodotto commerciale è ottenuto da fermentazione batterica del glucosio a cui segue un'ossidazione chimica.

E301: Sale sodico dell'acido ascorbico
Il sale sodico dell'acido ascorbico (vitamina C, un acido naturale) è presente in molti frutti ed in molte verdure. Il prodotto commerciale è ottenuto da fermentazione batterica del glucosio a cui segue un'ossidazione chimica.
Funzione & Caratteristiche:
E' un antiossidante ed esaltatore del pane. Previene la formazione delle nitrosammine nella carne.

E331: Citrato di sodio
Sali sodici dell'acido citrico, un composto presente in ogni organismo vivente poiché esso fa parte dei processi metabolici di tutte le cellule del corpo. Elevate concentrazioni sono presenti negli agrumi, kiwi, fragole e molti altri frutti. Commercialmente viene prodotto dalla fermentazione della melassa ad opera dei funghi del genere Aspergillus niger.
Funzione & Caratteristiche:
L'acido citrico svolge molte funzioni migliora l'attività di molti antiossidante, anche se esso non è un antiossidante. Sono principalmente usati come regolatori dell'acidità, nonché come composti aromatico.

E252: Potassio nitrato
In natura è un minerale. E' anche presente in quasi tutti i vegetali.
Funzione & Caratteristiche:
E' una polvere bianca usata come conservante e contro la dissolvenza dei colori naturali.

E250: Sodio nitrito
In natura è un minerale. Chimicamente, può essere estratto o prodotto dal nitrato di sodio.
Funzione & Caratteristiche:
E' una polvere bianca usata come conservante contro Clostridium botulinum (un batterio che può causare il botulismo) nei prodotti a base di carne.

E120: Carminio, Acido carminico, Cocciniglia
E120 (i) Carminio
E120 (ii) Estratto di cocciniglia
Colorante rosso naturale isolato dagli insetti Coccus cacti viventi su diverse specie di piante succulenti. L'E120 (i) è il coloro puro, mentre l'E120 (ii) è l'estratto grezzo.
Funzioni & caratteristiche:
Colorante rosso per alimenti. Molto solubile in acqua.
Viene usato per illudere i consumatori che il pezzo di carne nella vaschetta sia fresca!!!
Attenzione: con il consumo è stata riportata un aumento dell'iperacidità!

poi ci sono altri additivi, che dovrebbero essere illegali come la gamma 15 che contiene lattosio...

un vero laboratorio chimico... eccovi serviti... buon appetito !!!







P.S. questo vale solo per la carne... per gli insaccati è pure peggio!!!
Glutammato monosodico che da assuefazione, che ti stimola le cellule gustative per intaccare l'intero sistema nervoso per farti avere sempre più fame, gli insaccati sono una mera droga chimica... non hanno nulla di naturale...  buon appetito !!!

venerdì 20 aprile 2012

Rosso cocciniglia, Rosso Sangue !!!


L'E120 (rosso cocciniglia) è un colorante naturale che si ricava dal corpo essiccato di alcuni insetti (Coccus Cacti) che si nutrono della linfa di alcune piante. Questa sostanza dal colore rosso (detto anche Carminio), è presente soltanto nelle femmine e raggiunge la massima concentrazione in quelle gravide. 
Gli insetti vengono allevati naturalmente sulle pale dei fichi d'india e le femmine vengono raccolte (staccandole con delle lamine metalliche) poco prima della deposizione delle uova, ed essiccate. 


Dal loro corpo viene estratto il colorante che può essere usato in tintoria, nell'industria dolciaria, per la colorazione di liquori o bibite rosse (o arancio scuro) e l'inchiostro e in prodotti cosmetici.
Nonostante alcuni sostengano che gran parte dell' E120 oggi sia prodotto sinteticamente, non vi è prova alcuna che questo corrisponda ai fatti concreti. Anzi, questi insetti sembrano molto richiesti dall'industria come colorante, e vi sono addirittura paesi in cui l'allevamento della cocciniglia è largamente diffuso: Perù (produttore dell'85% della cocciniglia a livello mondiale), Canarie e Spagna meridionale si collocano ai primi posti della produzione. 

Per produrre un chilogrammo di colorante occorrono circa 100.000 insetti.











Alla ricerca della ricetta perfetta vegan ! Le ricette più cliccate!!!

*** FOCACCIA AI TRE SAPORI ***   41 preferenze
Di Simone Lau Veg
Ingredienti (per una teglia di 30 cm.):
Per l’impasto:
200 gr di farina integrale di Kamut
lievito (io ho usato 8 gr di lievito madre essiccato)
15 gr di olio evo
1 cucchiaino di malto
1 pizzico di sale integrale


Per il condimento:
pomodori ciliegini
olive
cipolla rossa
olio evo
1 spicchio d’aglio schiacciato
origano
basilico secco
1 pizzico di sale integrale


Procedimento:
Mescolate tutti gli ingredienti per l’impasto in un recipiente, aggiungete dell'acqua e girate girate, fin quando non ottenete un composto morbido e liscio.

Lasciate lievitare, nel mio caso l’ho lasciato 5 ore.

Stendete l’impasto nella teglia, avendola bagnata prima con un filo d'olio, allargatelo con le mani ben bagnate e spruzzate ancora del buon olio evo sulla superficie e un bel pizzico di sale.

Adesso preparate il condimento: in una ciotola mettete i pomodori ciliegini tagliati a metà nel senso della larghezza, delle olive, un pò di julienne di cipolla preferibilmente rossa, 1 spicchio d’aglio tritato o schiacciato e irrorate d'olio evo, spruzzata di origano e basilico, sale.
Una bella mescolata e disponete il tutto, a vostro gusto, sulla focaccia.



Lasciate lievitare un'altra mezz'oretta e poi via in forno preriscaldato a 220° per circa 20 minuti o comunque in base al vostro forno.

Io ho prolungato la cottura per altri 5 minuti con il grill, fatto raffreddare e gnammmm!!! :)



Tiramisù di banane   49 preferenze
Ingredienti : Banane
Farina di polpa di carruba



Crema: Datteri
Acqua qb.

Tagliare le banane per il verso della lunghezza

Frullare datteri con un pò d'acqua per far diventare il tutto una bella crema compatta.

Formare un quadrato o un rettangolo, stendendo prima le banane in senso vertivcale e poi la crema di datteri; di nuovo le banane , ma sta volta in senso orizzontale e poi la crema di datteri dfino ad arrivare a 4/5 ripiani concludendo il tutto con le banane

Alla fine spolverare il tutto con la farina di polpa di carruba..



giovedì 19 aprile 2012

La carne come il fumo... Uccide, protestiamo!

Perché abolirono la pubblicità delle sigarette in TV ???

Perché mettono la scritta IL FUMO UCCIDE sui pacchetti di sigarette ???

Perché invece ci sono ancora spot di Fast Food pubblicità di supermercati con pezzi di carne esposti in bella vista, spot di brodi di carne già pronti, omogeneizzati di carne, cotolette surgelate ecc....

Insomma perché non vietare anche la pubblicità della carne e derivati ???

Le pubblicità del tabacco furono vietate perché il fumo è dannoso per l'uomo, sui pacchetti di sigarette, sigari e tabacco sfuso ci sono tanti avvisi per i consumatori:

Il Fumo uccide te e chi ti sta intorno!
Guarda negli USA come sono i pacchetti di sigarette !!!
Guarda che messaggi e che immagini!!!















Perché non fare la stessa cosa per la carne allora ???
Voglio la scritta come sulle sigarette... La carne uccide... non solo gli animali ma anche te stesso !!!

Le malattie vascolari, cancri, ipertensione, diabete ed obesità rappresentano i reali danni derivanti dall'assunzione alimentare di carne, l’alimentazione innesca i tumori più del fumo,la prevenzione riduce i decessi più della medicina e comincia a tavola. I dati sul cancro al colon dimostrano che è quasi inesistente nei paesi a dieta priva di carne. " Ad innescare il tumore nel 35% dei casi è per il consumo improprio di carne; seguono il tabacco (30%), le infezioni virali (10%), i fattori riproduttivi (7%), l’attività lavorativa e l’inquinamento (4%)”. Mangiare carne fa male.

La stessa indicazione è confermata dallo studio “ meat intake and mortality” pubblicato nel 2009 negli Stati Uniti sul bimestrale “Archives of internal medicine” le conclusioni sono state che consumare carne lavorata, comunque di provenienza industriale, eleva il rischio di morte per tumore e malattie cardiache.

La Food and Drug Administration americana afferma: “chi consuma più di 80 grammi quotidiani di carne alza di 8 volte il rischio di tumori allo stomaco ed all’intestino, oltre che alla prostata per gli uomini ed al seno per le donne”.

Il World Cancer Research Fund (WCRF) e l’ American Institute for Cancer Research sottolineano come vi sia una chiara evidenza che l'assunzione di carne sia causa di cancro al colon ponendo come obiettivo per la salute pubblica un consumo medio di 300 gr. a settimana (43 gr. al giorno) , e di evitare in modo assoluto carni processate, come pancetta, prosciutto, salame, salsicce, carne in scatola, ecc.

Lo studio effettuato dalla Oxford University – Unità cardiologica della Cornell University (ottobre 2010):”diminuendo il consumo di carne si eviterebbero, soltanto in Inghilterra, 31mila morti per malattie  cardiovascolari, 9mila per cancro e 5mila per ictus ed il servizio sanitario (inglese) risparmierebbe almeno 1,3 miliardi di euro; con l’eliminazione totale del consumo di carne le cifre aumenterebbero ancora di più“. 
Il cittadino britannico medio consuma 125 kg di carne l’anno, l’italiano medio intorno ai 92 kg l’anno.
La ricerca della Oxford University ha calcolato quello che avverrebbe diminuendo il consumo a 11 kg l’anno ( 31 gr. giornalieri ): si eviterebbero 45.361 morti.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità i casi di cancro potrebbero aumentare del 50 % con 15 milioni di nuovi casi entro il 2020. Sul banco degl’imputati il consumo elevato di carne (superiore a 30 gr. giornalieri ) e proteine animali e una dieta troppo ricca di calorie, di zuccheri semplici, insieme al fumo e alle
infezioni.



Facciamoci sentire, o meglio facciamoci leggere...

fate come me, andate su questo Link compilate i campi con i vostri dati e nella voce testo, ci incollate questo pezzo, anche modificato, come volete :)

In Italia sono oltre mille i decessi ogni anno per la malattia del cancro.
Visto che in Italia il Ministro della Salute con apposito decreto ha disposto che sulle confezioni di sigarette venga inserita la dicitura il fumo uccide” come misura di prevenzione ed informazione del rischio di danno cancerogeno e mortale causato dal consumo del tabacco, stesso motivo per cui sono state vietati gli spot sul tabacco... 
io sottoscritto...nome e cognome cittadino italiano accuso il Ministro della Sanità per l'omissione della autorità competente per non aver predisposto una analoga dicitura sulle confezioni di carne, e per non aver interrotto la martellante campagna pubblicitaria dei vari Fast Food e di tutti gli altri spot con oggetto la carne !!!
La carne uccide, come il fumo, il Ministro della Salute ha il dovere di avvertire i consumatori.


firma ...............






C'è anche un evento su Facebook

mercoledì 18 aprile 2012

Scarti di animali nella catena alimentare!!!


TRANI – 68 indagati, tra i quali figurano 13 medici veterinari e un biologo, il bilancio di una frode per oltre tre milioni di euro scoperta dopo indagini condotte dal Corpo forestale dello Stato in seguito a emissioni maleodoranti provenienti dallo smaltimento di rifiuti pericolosi da parte della ditta Idrapo di Trani. Dall’inchiesta è emerso che sottoprodotti e scarti di origine animale che dovevano essere smaltiti come rifiuti in realtà sarebbero finiti nella catena di trasformazione per produrre mangimi per animali e quindi nella catena alimentare. 

Sinceramente non capisco tutto questo stupore, solo perché non erano in possesso di autorizzazioni.... mentre lo stupore scompare per le catene alimentare che sono in possesso di autorizzazioni a lavorare scarti animali !!!

Non è certo una novità che gli scarti di macellazione vengono lavorati ed usati per altri prodotti !!!

le caramelle gommose contengono gelatina alimentare, cioè scarti di grasso di maiale !

anche la Fanta contiene gelatina alimentare, cioè grasso di  maiale

tante saponette contengono scarti di macellazione come grasso di maiale

i miglioratori del pane, uno di questi miglioratori contiene enzimi del pancreas di maiale


Potrei continuare, la colla di pesce in alcune birre, il sangue di bue in alcuni tipi di vino rosso, per passare anche ai dentifrici, shampoo per fino nel cemento ci sono tracce di scarti di macellazione...  non chiedevi il perché, la risposta è molto semplice... cercate... pensateci su... si ci siete quasi....
Bingo...Money...  i soldi....  lo smaltimento costa... e anche se del povero maiale non si butta via quasi nulla... le grandi quantità di capi macellati creano grandi quantità di residui da smaltire...  quindi perché non lavorarli in modo da smaltire solo il necessario ???
I contatti fra società e multinazionali sono facili... ci sono multinazionali che sono piazzate in più settori... e quindi per risparmiare sullo smaltimento...  preferiscono lavorare gli scarti per creare cibo per cani...tanto per fare un esempio!



L’olandese Christien Meindertsma (designer, artista e giornalista) è autrice del libro Pig 05049, sostiene che ci sono derivati di maiale ovunque dalla birra al tiramisù, dalle pallottole alla carta, dal dentifricio alle creme per il viso, dalle sigarette alle valvole cardiache !!!




martedì 17 aprile 2012

Rosita, la gallina dei tarallucci


Sta girando uno spot in TV:

Come al solito cercano di influenzare i bambini! 
In questo spot c'è Rosita, una gallina, 
la fanno vedere comodamente seduta su un divano! 
Ahahaha magari fosse la realtà !!!

Ecco la realtà !!!