Lettori fissi

lunedì 5 novembre 2012

Ricordando Barry Horne !


Chi era Barry Horne, l'amico Barry nato a Northampton il 17 marzo 1952 è stato un grande attivista inglese, un attivista vegano ovviamente... uno che ha dato la vita per i diritti degli animali. 
Il 5 novembre 2001 morì nell'ospedale di Ronkswood per complicazioni al fegato in seguito all'ennesimo sciopero della fame.
Horne disse di voler arrivare a morire di fame per persuadere il governo britannico a fare un'indagine pubblica sulla sperimentazione animale!!!
Al momento del
la sua morte all'età di 49 anni, non aveva mangiato per 15 giorni, ma era rimasto indebolito dai precedenti scioperi della fame. Il più lungo dei quali, nel 1998, è durato 68 giorni e gli aveva provocato danni a vista e reni.
Alla notizia della sua morte i media hanno reagito in maniera ostile, in particolare nel Regno Unito, dove viene considerato un terrorista, invece è un altro martire, morto per dare voci a chi voce non ha!
Nel 1987 venne denunciato ed arrestato per aver tentato di liberare un delfino in cattività!
Nel 1989 Barry ed altri attivisti liberarono centinaia di galline da un allevamento e distrussero le varie attrezzature !!!
Non c'era una macelleria in città che poteva stare tranquilla... venivano attaccate e distrutte una alla volta!!!
Il primo gennaio del 1990 Barry e altri compagni liberano, in pieno giorno, 36 beagle dall'allevamento di cani dell'Università di Oxford!
Il 17 marzo del 1990 realizza un'altra incursione ad Interfauna, un fornitore di animali per laboratori di vivisezione!
Circa venti attivisti attraversano la campagna e giunsero presso un edificio dove venivano detenuti i cani da spedire ai laboratori per la sperimentazione animale, Barry e i suoi amici entrano dal tetto perché sapevano che le porte erano collegate ad allarmi. Nonostante la stanchezza riescono a liberare 82 cuccioli di cane e una trentina di conigli.
Nel novembre del 1990 vengono liberati otto cani beagle dal laboratorio Boots a Thurgaton. Barry utilizza ogni metodo, compiendo anche numerosi atti illegali: presidi davanti alle sedi, distruzione delle vetrine, attacchi incendiari. Barry, secondo le accuse degli organi di giustizia, avrebbe causato almeno 3 milioni di sterline di danno alle sedi Boots. Nel 1994 Boots è costretta a vendere i suoi laboratori. ♥ 
Nel luglio 1996 Barry viene trovato, nei pressi di un centro commerciale di Bristol, in possesso di congegni incendiari (alcuni dei quali in tasca ) e per questo viene arrestato. La polizia, che aveva messo sulle sue tracce una squadra speciale composta da decine di agenti, sostiene che Barry è responsabile degli attacchi incendiari avvenuti negli ultimi anni. Dopo un processo, Barry viene condannato a 18 anni di reclusione e il giudice nella sentenza lo definisce come terrorista.

Oggi 5 Novembre 2012, io sono qui, come umile attivista vegano, anche se cerco di emularti almeno solo un pochino nella mia quotidianità, a ricordarti caro amico, compagno, fratello Barry !!!
Sono passati 11 anni dalla tua morte, ma come potrai vedere da ovunque ti trovi in questo momento... tu sei immortale !!!
Tanti ti portano come un esempio da emulare, me compreso.... e se tu per la legge eri un terrorista... cazzo voglio esserlo anche io... perché questa legge non è la mia legge, una legge che definisce un eroe, una anima sensibile che lotta e libera tanti innocenti, un terrorista...non può essere la mia legge... sarà la legge dei ricchi, dei capitalisti, di questo sistema... ma non è la mia legge... e non sarà questa legge a doverci giudicare.... ma una legge celeste...che non appartiene a nessuna religione.
Per quella legge, e per i nostri cuori tu Barry sei un eroe, dovrebbero esserci delle strade con il tuo nome....dovrebbero farlo studiare ai ragazzi a scuola chi era Barry Horne !!!
Io rivivo nelle tue gesta... nel mio piccolo cercherò sempre di emularti.... sei nei nostri cuori.... non ti dimenticheremo mai.
Ecco chi era Barry Horne.... ed ora cazzo lo voglio vedere su tutte le bacheche di Facebook.... ricordiamolo con onore.... se lo merita !

Go Vegan, Go Alf, Go Barry Horne ♥

2 commenti:

  1. Il mio cuore è con Barry e lo sarà per sempre, lui mi ispira, lui è il mio modello di vita. Spero di riabbracciarlo presto oltre la vita, avrei voluto stargli accanto e sostenerlo quando ne aveva bisogno. Grazie Pasquale di avercelo ricordato, ogni singola azione, ogni singola liberazione è e sarà sempre dedicata a LUI.

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!