Lettori fissi

sabato 12 maggio 2012

I Vegani sono fra noi !!!

Ho fatto questo sondaggio su Facebook in un paio di gruppo vegani che frequento molto.

I vostri amici onnivori vi portano al pub, come reagite ?

Risposte


60% Prendo una birra vegan e 2 patatine, l'unica cosa accettabile, sono amici!!!

25 % Per una volta ci sto pure, ma se succede spesso li mando a quel paese!

10 % Prendo tutto ciò che posso, ci sono tante cose che si possono prendere!

05 % Se mi portano qui, vuol dire che non mi rispettano, li mando al diavolo !!!

Quindi i Vegani non amano ghettizzarsi, tanti escono con amici anche onnivori, e per l'amicizia accettano di entrare nei locali non vegan, limitandosi a consumare il minimo, ovviamente vegan, una birra vegan, delle patatine anche se potrebbero essere cotte con l'olio di palma... c'è poi chi si butta sulle bruschette con il pomodoro, insomma pochissimi rifiutano di entrare in locale non vegan per l'amicizia!
Se sia giusto o meno, non sta di certo a me constatarlo, ma personalmente sono felice vedere che i vegani sono fra noi, potreste incontrarli in pizzeria e nemmeno rendervene conto...  forse se domani noterete una ragazza prendere una pizza ortolana senza mozzarella... forse quella è una di noi !!!
Ma voi cari lettori...cosa avreste risposto ????

11 commenti:

  1. Io ho risposto al to sondaggio, sono in quel 60%...
    in realtà, non disdegno bruschette e noccioline, oltre alle patatine e mi trovo sempre molto bene con i miei amici onnivori.
    Ho addirittura amici onnivori che ci invitano a cena e cucinano vegan solo per mangiare tutti insieme, tutto uguale.
    Non ho amici "contro", al massimo un po' scettici, ma solitamente mai troppo rompi balle.
    Che culo eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io ho un amico onnivoro, io so che vorrebbe passare a veg, almeno vegetariano... ma ha una salumeria :( credo che non si sentirebbe coerente con questa scelta, io lo capisco, quindi non gli faccio pressioni :)

      Elimina
  2. sono d'accordo con il sondaggio. io frequento tutto e tutti i ristoranti, se vi vuole mangiare vegano c'e' sempre qualcosa che va bene per noi. e non dimentichiamo che la nostra e' un po' una missione:per convincere gli onnivori a diventare vegani o almeno vegetariani, bisogna stare in mezzo a loro, ed esprimere le nostre opinioni con dolcezza. ghetizzarsi non serve, ma , appena e' possibile convincere tutti a provare un bel ristorante vegano....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, bel pensiero, mi spiace che non ti sei firmato :)

      Elimina
    2. anche io sono convinta che il modo migliore sia far vedere che si sta bene così...che la carne non è una necessità... e per farlo, bisogna essere tranquilli, se li attacchiamo, loro si difendono!

      Elimina
  3. Noi andiamo in pizzeria e facciamo i nostri pizza mix Veg. Poi andiamo un pó dappertutto chiaramente evitiamo le churrascherie o i tipici piemontesi!
    I miei compagni di squadra lo sanno ed evitano di invitarmi alle loro grigliate (ma se anche Armstrong è Veg!) per le altre volte fanno fare il menù Veg per Paolo! Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HIHIH giustissimo.... non posso accettare ad un invito per una grigliata, proprio no !!!!

      Elimina
  4. Credo che sia quasi impossibile evitare per sempre luoghi o momenti in cui non ci si sente sicuri di quello che c'è nel piatto, o in una birra o altro. Un amico onnivoro probabilmente non sa nemmeno quanto sia radicata in noi la nostra scelta vegan e mi rendo conto che a volte certi passaggi (se non vissuti sulla propria pelle)non possono essere recepiti e coniati. Certo che se mi chiedessero di cenare tutti insieme in un locale dove sicuramente troverò carne alla brace o pesce grigliato già avrei seri problemi nell'accettare...per via dell'odore che mi terrebbe per tutta la serata con i conati di vomito pronti a partire. Tutto sta anche alla sensibilità altrui :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sottoscritto purtroppo ha dovuto sopportare anche questo.... una cerimonia a cui non partecipare significava rompere ogni rapporto con mia sorella, io avevo un menù vegan, ma sono stato molto in pista a ballare, proprio per non vedere i nostri amici animali nei loro piatto :(

      Elimina
  5. anch'io ci sarei andata, amo l'acqua e una buona bruschetta di verdure e naturalmente dei buoni amici!!!

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!