Lettori fissi

venerdì 13 aprile 2012

Renee Olstead passa a Vegan

Attrice, "La Vita Segreta Di Una Teenager Americana"

Quando avevo 12 anni, ho preso la decisione di diventare vegetariana grazie ad un ruolo come co-protagonista in "Io non mangio nulla con un volto" che mi colpì anche in realtà. Non avevo mai pensato così fino ad allora, la carne era sempre stato qualcosa che è venuta da un pacchetto di plastica comprato al supermercato e non da un animale che vive e respira, un animale che ha un volto e una mamma. Mia madre, invece, era resistente. Non le piaceva l'idea che io non mangiavo carne, almeno per i primi momenti. Ho promesso, tuttavia, di prendere le mie vitamine per assicurarle che la mia era una alimentazione nutriente - non mangiavo solo burro di arachidi e gelatina di panini! 
Più leggevo e guardavo sugli allevamenti sulla macellazione e più ero determinata a portare avanti la mia scelta di tenere la carne fuori dalla mia alimentazione. Le cose che ho visto in macello mi ha fatto sentire male e mi sono rifiutata di ignorare proprio adesso che ora sapevo. Certo, ho sentito un sacco di gente dire che era molto più facile continuare a 'Non pensarci' e mangiare carne, ma io mi chiedevo, se quelle stesse persone fossero state costrette a tagliare la gola ai vitelli o lanciare un pollo vivo in una pentola di acqua bollente, se avrebbero ancora lo stomaco per mangiare la loro cena. Passano gli anni e mi piaceva come mi sentivo nel mio nuovo stile di vita vegetariano. Quasi 10 anni interi andai avanti prima che presi la decisione che era arrivata l'ora di portare la mia alimentazione al livello successivo e scegliere una dieta esclusivamente a base vegetale per me. Circa un anno fa, ho capito che volevo andare fino in fondo. Avevo sentito parlare un sacco di cose nelle notizie, tutti gli antibiotici che finiscono nei prodotti caseari e come le mucche da latte vengono trattate con la forza per produrre latte, ed ero pronta a rinunciarvi. Le uova non sono mai state veramente fra i miei cibi preferiti, così  rinunciare anche al consumo delle uova non è stato un grosso problema per me. Per fortuna, ho avuto un compagno che mi ha aiutata ad esplorare questo territorio nuovo e strano per me, il mio ragazzo Tommy. Fino ad allora, era onnivoro, ma si offrì di farlo con me per il primo mese, e da allora non ha più mollato. 

Ora, quasi un anno dopo, siamo entrambi felicemente vegan, dopo che abbiamo capito quanto fosse facile e quanto ci siamo sentiti molto più sano dopo aver fatto questa scelta. Pochi giorni fa, ho avuto l'onore di parlare PETA2 Experience tenutasi a Los Angeles, ero così eccitata quando era finalmente il mio turno per parlare e ho raccontato la mia storia. Nella giornata avevano già parlato un sacco di personaggi, MTV, Steve-O che parlò del suo viaggio verso il veganismo e la lotta per i diritti degli animali. Sono rimasta veramente colpita. Avere la possibilità di condividere la mia esperienza con centinaia di persone contro la crudeltà dell'industria della carne è stato un onore assoluto. 
Se sei una persona giovane e interessato a saperne di più sul mondo vegan, vai su: PETA2.com 



Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!