Lettori fissi

sabato 24 marzo 2012

L'amore per i Cavalli, parliamone!

In questo post cercherò un confronto con gli amanti dei cavalli, analizzando quello che secondo me è una forma di sfruttamento, altro che amore !!!

Iniziamo a preparare il cavallo per la monta!
Dobbiamo mettergli tutta la bardatura necessaria per montarlo, per far modo che il cavallo risponda ai comandi! Quindi sella, con relativo sotto-sella, testiera e protezioni per gli arti.
Questa è una testiera, ce ne sono di vari tipi.
La testiera va messa in questo modo.



















Leggo da http://www.equiweb.it/
Tutto ciò richiede una serie di operazioni stabilite, che devono seguire un ordine preciso ed essere fatte in modo molto scrupoloso per evitare spiacevoli inconvenienti. Infatti, conseguenze immediate di un errato modo di sellare il cavallo sono le fiaccature, tumefazioni ed escoriazioni spesso dolorose, causate dallo sfregamento della bardatura sulle zone più delicate del cavallo.
Per prima cosa bisogna infilare le redini sul collo del cavallo tenendole con la mano destra. La mano sinistra regge la testiera per il sopracapo e tiene ferma la testa del cavallo appoggiandosi al suo naso. Così facendo, se il cavallo dovesse tentare di spostarsi, potremo evitare che scappi serrando le redini attorno al collo.
La mano destra afferra il sopracapo, mentre il braccio destro passa dietro al muso del cavallo e gli tiene la testa dritta. Con la mano sinistra si tengono separati i due montantoi del Filetto, in modo che quest'ultimo si allarghi a sufficienza in modo da poter essere infilato nella bocca del cavallo. Nel posizionare la mano sinistra sui montanti, la capezzina deve essere lasciata dietro il dorso della mano. 
Questa operazione va fatta ogni volta che si vuole andare a cavallo.... che rotture di cocomeri per i cavalli, non trovate ???

Questo affare, va nella bocca del  cavallo


Non dove essere bello avere questo affare in bocca











Anche portare 50/60 Kg sulla propria colonna vertebrale non dovrebbe essere bello per un cavallo, non trovate ???

Amare i cavalli significa amarli nella loro libertà, nel loro abitat !!!

I cavalli per essere montati, vengono addestrati... un po come gli animali nel circo !!!


Credete davvero che i cavalli si divertono facendo questi salti???
Questo è un amore malato...  amore significa anche rispetto... 
W i cavalli liberi !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!