Lettori fissi

giovedì 29 marzo 2012

Delitti animali. Sentenza storica!!!



La Corte di Cassazione, con una sentenza storica, ha stabilito l'applicabilità degli articoli 544 bis e ter del codice penale non solo alle specie d’affezione: i delitti contro gli 'altri' animali sono dunque sanzionabili senza distinzione di specie.

Con una storica sentenza laCassazione sancisce definitivamente l’applicabilità degli articoli 544 bis e ter del codice penale non solo alle specie d’affezione. “Il pronunciamento della nostra Suprema Corte, che - lo ricordiamo - assicura l'esatta osservanza e l'uniforme interpretazione della legge, chiarisce che i delitti di maltrattamento e uccisione sono sempre applicabili a qualunque specie animale, anche in presenza di leggi speciali. 
(ad esempio: circhi, sperimentazione, allevamento)


Ma scusatemi... ma allora anche i cacciatori, circensi, vivisettori, pescatori e gli allevatori possono essere denunciati... fatemi capire... se questa sentenza afferma che la legge finalmente non riguarda solo per gli animali d'affezione.... io domani andrò a denunciare un paio di cacciatori che conosco... insieme potremmo denunciare tutti i vivisettori di Italia... e perchè no... denunceremo anche gli allevatori  perchè lo sappiamo tutti  quanti maltrattamenti si nascondono dietro agli allevamenti, laboratori della vivisezione... battute di caccia... circo ecc ecc...   voi che ne pensate ???

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!