Lettori fissi

sabato 24 marzo 2012

Arriva il tatuaggio digitale della Nokia

La Nokia ha depositato il 15 Marzo 2012 un brevetto per un tatuaggio vibrante. Il brevetto con il nome di Haptic Communication (vedi in dettaglio qui), inizialmente passato inosservato alla stampa mondiale, è stato segnalato da un blog e sta già facendo discutere.

Fonte: Nokia brevetta il tatuaggio vibrante | FocusTECH.it 







Disegni del brevetto depositato 
La Nokia è riuscita a creare – citiamo testualmente - ” un materiale applicabile alla pelle in grado di riconoscere un campo magnetico e trasferire stimoli percettibili alla pelle in relazione al campo magnetico “.
Più semplicemente si tratta di una particolare forma di tatuaggio che, nelle intenzioni della Nokia, sarà in grado di avvisarci tramite delle vibrazioni sulla pelle quando un dispositivo mobile associato riceverà una chiamata, un messaggio o una notifica su Facebook.
C’è chi già pensa di poter sfruttare questo tecno-tatuaggio come una carta di identità o un codice di accesso personale, chi addirittura vuole farlo diventare uno status symbol.
Indubbi sarebbero i vantaggi (di sicuro per far smettere al vostro braccio di vibrare non perdereste più una chiamata), ma le controindicazioni appaiono molteplici, forse anche troppe perchè questo brevetto possa diventare una seria proposta commerciale.





Insomma cari amici lettori, ci avviciniamo al giorno in cui saremo marchiati come gli animali negli allevamenti!!!

Questo progresso mi spaventa sempre più !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!