Lettori fissi

venerdì 24 febbraio 2012

Crepes alla confettura di ciligie



INGREDIENTI PER 4 CREPES:
300 ml di latte di soia
150 gr di farina tipo 0
80 gr zucchero di canna grezzo
Un cucchiaino di bicarbonato
olio di semi

Prendete una terrina versateci il latte la farina e mescolate, nel frattempo fate sciogliere lo zucchero di canna grezzo con la cottura a bagnomaria, sistema doppia pentola, in una ci mettete l'acqua e nell'altra li zucchero di canna grezzo con un po di latte di soia.
Adesso versate lo zucchero sciolto nella tertina mescolate bene e aggiungete il bicarbonato.
Coprite la terrina e lasciate riposare per 20 minuti.
Prendete una padella antiaderente, versate dell'olio di semi in un bicchiere, e bagnate un tovagliolo nell'olio per ungere la padella per ogni crepe.

Versate l'impasto in modo da fare una sottile crepe, coprite tutta la superficie della padella.
Girate la crepe e rifate lo stesso procedimento per il restante impasto.

Potete farcire la crepe come preferite io ho usato confettura bio di ciligie, fatta da mia mamma :)


Ah avevo un po di zucchero in polvere in casa... stava da un sacco di tempo li... io sono contro allo spreco... e quindi l'ho usato, ma sono ottime anche senza zucchero in polvere :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!