Lettori fissi

martedì 21 febbraio 2012

Cani in TV

Ieri sera tardi, spaparanzato comodamente nel letto, aspettando che arrivasse il treno per il mondo di Morfeo, facendo zapping fra le centinaia di canali del digitale terrestre vengo colpito da un bel pelosetto...
Sarebbe un assist perfetto per chi come me non ama questo genere di TV spazzatura...
ma come non bastavano quei quattro cani che gia c'erano ???
Ma così potrei offendere i veri cani, quindi evito!!!

Insomma per conquistare un po di odiens le pensano tutte, ma quando si gioca con gli animali, a me comincia a storcermi il naso!!!

Quel povero cane addestrato un po come gli animali del circo... 
con l'addestratore che gli indicava il pulsante!!!
Gli animali non sono oggetti, ne pagliacci... sono pronto a scommettere che quel cane non si sarà divertito anche perchè dietro a quei minuti in tv ci sono giorni, settimane se non mesi di addestramento!!! 
Cosa succede quando un animale non partecipa agli addestramenti, cosa succede quando sbaglia???
Dipende dagli addestratori... ma spesso si lasciano a digiuno... oppure in una cella buia senza luce, in modo che l'animale capisca che gli conviene fare quello che dice l'addestratore!!! 
Poi tanti addestratori usano anche il collare elettrico... se sbagli parte la scossa!!! 
Gli animali non sono fatti per essere addestrati ai nostri comodi !!!
Cavalli addestrati per essere montati!!!
Cani addestrati per fare gare di bellezza o di agility
Animali addestrati per fare esibizioni in un circo.....
Sarebbe l'ora di smetterla... i cavalli sono bellissimi che senza montarli, i cani sono belli anche se ti strappano il giornale...il circo sarebbe bellissimo anche senza animali !!!!


Le TV hanno capito che i pelosetti attirano, e cercano di sfruttarli per avere un picco di odiens!!!
Il cane a Striscia...ogni anno un cane nuovo, mi chiedo che fine facciano a fine trasmissione!!!!
La Michel Unzicher che va in giro con pellicce di poveri animali innocenti in TV sembra una vera animalista...

Edoardo Stoppa, il fratello degli animali, ma che tanto fratello poi non è... io non oserei mai mangiare mio fratello!!!
Qualcuno potrà dire che questa foto non è recente....cosi io allego un pezzo di una intervista recente!!!

Sei vegetariano/vegano? Pensi che potresti un giorno diventarlo?

E’ una delle domande che mi viene posta più di frequente, non ho mai risposto pubblicamente perchè so che la mia risposta, positiva o negativa che sia, sarebbe strumentalizzata da entrambe le parti. Posso esserlo o non esserlo; non penso sia questa la cosa importante: conosco vegani che fanno fatica ad accarezzare un gattino di strada perchè troppo sporco e per assurdo, conosco cacciatori che (anche se puo’ sembrare un paradosso!!!!) hanno un grande rispetto degli animali e della natura. Odio la caccia, odio la pesca, non per questo posso considerare dei delinquenti tutti quelli che praticano queste attività. Il nocciolo della situazione è il rispetto dell’animale che deve essere totale: vi faccio un esempio: se una mucca potesse vivere libera nei campi, brucando tranquillamente tutto ciò che madre natura gli ha messo a disposizione e fosse curata e accudita, penso che poco importerebbe se ALLA FINE DELLA SUA VITA, invece di finire sottoterra o di diventare cibo per gli altri animali, venga consumata dall’uomo. Il vero problema…è che, per come è stato strutturato il sistema, gli animali vengono maltrattati dal momento in cui nascono, fino a quando muoiono!!!!!!! Questo è il vero obbrobrio. Per trasformare 6.000.000.000 di uomini in vegani ci vorranno ancora varie generazioni: la battaglia che penso debba essere combattuta ai nostri giorni è quella di mangiare meno carne, molta meno; oltre a guadagnarci la salute, questo permetterebbe di realizzare degli allevamenti “umani”, nel rispetto dell’animale.
www.ecoblog.it/


Le TV hanno tutti i diritti per fare programmi spazzatura... ma che lascino in pace gli animali !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!