Lettori fissi

domenica 15 gennaio 2012

Veganpress un progetto, un cammino

Qui inizia il cammino, il sentiero è stato tracciato, dove ci perterà, ancora non si sa... di sicuro verso un mondo Vegan, un mondo dove tutti gli esseri viventi abbiano stessi diritti !!!
Come iniziare se non con una presentazione personale, per chi ancora non mi conosce ???

Mi chiamo Pasquale, ho 38 anni e 3 anni fa ho iniziato un cammino che mi ha cambiato la vita, o meglio dire mi ha fatto iniziare a vivere !!!
Qualche video di Laverabestia, qualche lettura di Peter Singer, qualche ricerca in rete mi ha fatto aprire gli occhi... a tavola quel pollo nel piatto non era piu cibo davanti ai miei occhi... era un essere vivente proprio come me... quella è stata la scintilla, che mi ha portato a diventare vegetariano... dopo un po non mi bastava... volevo essere totalmente non dipendente dagli animali... ed eccomi qui... Vegan da 2 anni, sono un po orgoglioso devo ammetterlo... non è stato facile, e non lo è tutt'ora... ma sono felice della mia scelta, guardo gli animali con occhi diversi, ho riscoperto una sensibilità ormai sepolta insieme alla mia coscienza... e anche a tavola ho scoperto dei gusti nuovi... cose che prima odiavo sono adesso deliziose... prima mangiavo malissimo tutte schifezze, adesso ho una alimentazione sana ed equilibrata.
In questo percorso che faremo insieme vorrei condividere tutta la mia esperienza con chi ancora è al primo passo e vorrei apprendere altri concetti da chi sta piu avanti!

Non si finisce mai di imparare :)
Un Saluto, a presto... Pasquale Veg.

2 commenti:

  1. Luiz: va bene?
    Mamma: ok. Adesso mangia gli gnocchi col polipo.
    Luiz: ok mamma, va bene… questo polipo non è reale, vero?
    Mamma: no.
    Luiz: allora ok. Non parla e non ha la testa, giusto?
    Mamma: non ha la testa. Questi sono solo pezzettini dei tentacoli del polipo.
    Luiz: Huh? Ma… la sua testa è nel mare?
    Mamma: è al mercato del pesce.
    Luiz: (silenzio) Il signore l’ha tagliata…? Così…?
    Mamma: sì, così.
    Luiz: perché…?
    Mamma: così possiamo mangiarlo. Altrimenti dovevamo mandarlo giù intero.
    Luiz: ma perché…?
    Mamma: così possiamo mangiarlo, amore. Come una mucca fatta a pezzettini, un pollo fatto a pezzettini…
    Luiz: ah…. Il pollo. No. Nessuno mangia il pollo.
    Mamma: nessuno mangia il pollo?
    Luiz: no… quelli sono animali!
    Mamma: davvero?
    Luiz: sì!
    Mamma: allora mangiamo gli gnocchi? Mangi le patate allora?
    Luiz: eh, solo le patate e solo il riso.
    Mamma: ok…
    Luiz: i polipi sono animali…
    Mamma: va bene.
    Luiz: tutti loro sono animali… i pesci sono animali, i polipi sono animali, i polli sono animali… le mucche sono animali… i maiali sono animali…
    Mamma: sì…
    Luiz: e allora! Quando mangiamo gli animali, loro muoiono!
    Mamma: eh… sì.
    Luiz: perché…?
    Mamma: così possiamo mangiare, amore.
    Luiz: perché…? Perché muoiono? Non mi piace che muoiono… Mi piace che stanno in piedi.
    Mamma: ok, va bene. Allora non li mangiamo più, ok?
    Luiz: ok! Questi animali… devi avere cura di loro… e non mangiarli!
    Mamma: hai ragione tesoro. Allora mangia le patate e il riso.
    Luiz: va bene… perché stai piangendo?
    Mamma: non sto piangendo… mi hai solo commossa.
    Luiz: sto facendo qualcosa di bello.
    Mamma (ride): mangia… non c’è bisogno di mangiare il polipo, giusto?
    Luiz: ok.
    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fRNNzMZgrzs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha Rosaria leggi qui.... http://veganpress.blogspot.it/2013/06/luiz-antonio-loro-sono-animali-quando.html

      Elimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!