Lettori fissi

lunedì 23 gennaio 2012

Torta di Mele Vegan :)

Torta di Mele Vegan :)

Prima di iniziare devo dirvi che non ho seguito la ricetta... avevo fatto un po troppo impasto per il pan di spagna, avevo paura che l'impasto poi con la cottura sarebbe uscito fuori, cosi ho preso un'altra tortiere ho versato l'impasto e ho aggiunto una mela tagliata a fettine :)

Ingredienti
-100 gr di margarina 100%vegetalo (o 2 cucchiai di olio di oliva)
- 100 gr di fecola di patate (se non l'avete in casa viene bene lo stesso)
- 200 gr di farina di tipo 0
- 100/150 gr di zucchero (meglio di canna)
- 2 cucchiaini di lievito
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
- 1 arancia
- Volendo potete aggiungere latte vegetale
-1 mela

Accendete il forno a 180 gradi.
Lavorate bene la margarina con lo zucchero. Aggiungete la fecola e la farina, mescolate bene e dopo iniziate ad aggiungere il latte vegetale
(io l'avevo finito e non l'ho aggiunto)
poco a poco lavorando l'impasto fino a quando non diventa cremoso e senza grumi!

Adesso grattuggiare finissimamente la scorza dell'arancia e unitela insieme al bicarbonato ed allo lievito e mescolate bene.
Io poi l'arancia l'ho spremuta e ho aggiunto il succo all'impasto :)
Ungete una tortiera con della margarina (oppure usate la carta forno) e versateci l'impasto.
Sbucciate e tagliate la mela a fettine, e adagiatele sull'impasto.
Infornate per circa 20/25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!